f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Pasqua coi lupi nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Pasqua coi lupi nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

€  220 / a persona
(0 Reviews)

Un viaggio emozionante alla scoperta dei monti delle Mainarde. Trekking immersi nella natura prorompente di una delle zone meno battute e più selvagge del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

Ci lasceremo catturare dalla bellezza di scenari unici e variegati, tra cime luminose e vallate interrotte solo dal passaggio di torrenti. Cammineremo nella magica atmosfera della neve attraverso foreste secolari abitate da camosci, cervi, lupi e aquile reali

Emozioni di Viaggio

  • Vivere la magia delle cime luminose delle Mainarde, tra Abruzzo e Molise, immersi nel silenzio della valle
  • Trekking al chiaro di luna, tra i suoni del bosco e le voci degli animali che lo abitano
  • Avvistare cervi e camosci, e vivere la reale possibilità di scoprire la presenza del Lupo appenninico, dell’Orso marsicano e dell’Aquila Reale
  • Camminare in compagnia di esperte guide del posto alla scoperta degli animali selvatici del Parco, nel loro rispetto più totale!
  • Visitare la meravigliosa e millenaria abbazia di S. Vincenzo al Volturno
  • Gustare la cucina abruzzese e molisana e le sue prelibate specialità locali
  • Cenare davanti al fuoco e godersi pace e relax
  • Osservare, dalla vetta del Monte Meta, i tre versanti del Parco ed oltre, verso il Gran Sasso d’Italia, il massiccio della Maiella e, in condizioni ottimali di visibilità, verso Capri ed Ischia

Informazioni e servizi

Data

3 – 5 Aprile

Partecipanti

massimo 15 persone, Adatto a ragazzi dai 14 anni in su.

Prezzo

€  220

Dove dormire

La quota comprende
  • Trekking e ciaspolate (ove possibile e previsto) con Guida di montagna
  • Sistemazione in albergo*** con trattamento di mezza pensione (cene)
  • Ingresso e visita del Museo dell’Orso
  • Visite guidate ove previsto
  • Assicurazione R.C.
La quota NON comprende
  • Trasporti e trasferimenti
  • Extra e spese personali
  • Tutto quanto non specificato nella voce ”La quota comprende”
Supplementi e riduzioni

Altre Info

Difficoltà: (E) Escursionistica. Le escursioni, di circa 7-10 km al giorno, non presentano difficoltà tecniche, si svolgono su sentieri di montagna e mulattiere con salite e discese di media pendenza, con dislivelli di 500 metri.

 

Tutte le escursioni ed attività sono espletate nel totale rispetto per gli animali e la natura del luogo.

Tour Plan

1

1° GIORNO: 3 Aprile

Arrivo libero a Pizzone. Nel pomeriggio, incontro con la guida presso il Museo dell’Orso. In serata, breve passeggiata dedicata ai segni di presenza degli animali selvatici. Con il buio, illuminati dalla luna, vivere i suoni del bosco e, con un po’ di fortuna, ascoltare l’ululato del lupo. Rientro in albergo, cena accanto al fuoco e pernottamento.
2

2° GIORNO: 4 Aprile

Dopo una ricca prima colazione, partenza dal Pianoro Le Forme per raggiungere il Passo dei Monaci - m1967. L’itinerario permette di avvistare con certezza cervi e camosci ed offre splendide opportunità legate alla presenza del lupo appenninico, dell’orso marsicano e dell'aquila reale. Per chi lo vorrà, sarà possibile raggiungere la vetta del Monte Meta, da cui poter osservare i tre versanti del Parco ed oltre, verso il Gran Sasso d’Italia, il massiccio della Maiella e, in condizioni ottimali di visibilità, verso Capri ed Ischia. Nel pomeriggio rientro a valle e cioccolata calda. Relax. Cena e pernottamento.
3

3° GIORNO: 5 Aprile

La Valle di Mezzo nel periodo invernale è popolata da numerosi animali spinti a valle, alla ricerca di cibo, dalla neve che ricopre le alte vette dei monti delle Mainarde. Attraverseremo in discesa un bosco di faggi e querce, sino a raggiungere il centro abitato di Pizzone. Pranzo in agriturismo con prodotti locali. Nel pomeriggio trasferimento a Castel San Vincenzo per visitare la meravigliosa e millenaria Abbazia di S. Vincenzo al Volturno. Saluti. Fine dei servizi.

Tour Location

You don't have permission to register
error: Il contenuto è protetto da copyright